

Domenica mattina io e la mia banda ci siamo recati a Rimini per disputare l'attesissima Maratonina di Primavera ,una 21 km tostissima su di un tracciato ondulato , circa 370 partecipanti accorsi da ogni dove.
Partenza alle 9.30, Mercuriodacorsa comincia la sua avventura inabissandosi con il resto del folto gruppo sul ameno tracciato.
Rimango come al solito nelle retrovie attendendo gli sviluppi visto che se ti fai prendere la mano sù questo tracciato ci lasci le cosi dette PENNE.
Miticojane ai primi km mi passa sicuro ,osservo fare e non inseguo l'esperto runner e vado avanti a vista, il tracciato bello e selettivo ora mi pone davanti una breve ma irta salita all'incirca al 10/11 km ingrano la ridotta e di forza la supero superando anche tanti runner che prima mi avevano dato la cosi detta PAGA. Verso Ospedaletto la discesa mi fà rifiatare ma ora sarà una battaglia dura con saliscendi fino al traguardo.
16 km iniziano le brevi ma dure salite che mi accompagneranno alla fine della gara, ultimo km........mi dimeno come un pesce fuor d'qcqua, le forze residue traballano ma Mercuriodacorsa taglia il traguardo UDITE..UDITE .migliorando il suo best time staccando un buon 1 h 40 Min.....soddisfatto e baldansozo festeggio questo mio ennesimo sforzo podistico. Ciao Beli
Nessun commento:
Posta un commento