Signori e signore il gioco e fatto .....non c'è trucco ne inganno...venghino siori venghino cari colleghi podisti ed aspiranti triatleti tali ...........spettacolo degno delle migliori organizzazioni(QUASI!!!)oggi in quel di Gabicce Mare per espletare l'impegno preso con il miticojane.Pochi ma buoni come da aspettative eravamo solo noi del gruppo, ma come numero zero bene ugualmente. Appena arrivati alla partenza una bella pioggia attende il gruppo di indomiti triatleti che non si sono di certo scoraggiati ,adrenalina a fiumi e sorriso a trentaquattro denti inperversava sul volto dei pazzi scatenati.
Fuoco alle polveri.........PARTIAMO!!!!! lo start viene abbassato da Alessandro del Hotel Marinella ,io nell'acqua alta non vado perciò attendo correndo in costume avanti e indietro sul bagnasciuga gli agonizzanti atleti al ritorno dalle sezione di 300 mt a nuoto ,la prima viene palesemente vinta dal cognato di Don Savino nerboruto uomo d'acqua che strapazza tutti uscendo per primo poi dietro di lui a distanza il resto del gruppo.
Attendo gli altri, non posso partire di certo prima per un minimo di sportività, corro verso l'Hotel Marinella assieme al gruppo unito,cambio veloce, ci si infila le scarpe da ciclismo.......chi le ha e casco in testa ,arracatto jack che mi attende appeso per la sella al palo innocente e sotto un acqua battente la competizione x me ha inizio. Usciamo da Gabicce Mare ,il pericolo di scivolare e tanto perciò sgrano gli occhi prudente, poi ecco il primo problema in una buca perdo in ciclo computer: Ca...o!!!! impreco e mi fermo tornando in dietro per raccoglierlo mentre gli altri pedalano come invasati e mi seminano inpietosamente.
Ora in avanti sarà tutto piu' difficile per riprendere i primi,taglio contro mano due rotonde(traffico inesistente!!) e scruto l'orizzonte in cerca dei rivali solo dopo 3km intravedo l'ultimo; la prova di ciclismo volge a mio favore ma in testa ci sono uomini forti(Filippo figlio di Miticojane) e il disumano Gabriele forte della sua grinta granitica .Arrivo il plotoncino e ora non mi rimane che prendere i due grempeur.A metà salita della strada Siligata che porta verso Pesaro li raggiungo e li supero ma i signorini NON mollano e mi braccano ansimanti. Ora sulla sommità ci attende il tratto piu' duro 500 mt di salitona al 15/18 % da fare in apnea ,i tre arrivano sbuffando sulla sommità cercando di non perdersi a vicenda.
Tutti bagnati fradici ora ci attende la Panoramica fino a Gabicce Monte, Filippo ci semina io e Gabriele lo teniamo a vista ma và troppo forte per noi,io ho anche paura di cadere,non ne vale certo la pena fratturarsi per cosi poco.Scandisco il ritmo davanti Gabriele che non da cambi ,l'unico cambio che fà e di ritmo sull'abitato di Gabicce Monte e mi lascia. Arrivo di nuovo in zona cambio ,Filippo e già in strada ( circa 3/400 mt ) che corre verso Gabicce Monte nell'ultima frazione di gara, Gabriele si infila le scarpe e parte io faccio un cambio sgangherato non riuscendo ad infilare le scarpe da corsa sui calzini fradici di pioggia........parto dopo 2 minuti da Gabriele.
Il poco pubblico osserva incuriosito questi PAZZI che si stanno divertendo immensamente e sorridono sotto le falde dei loro ombrelli, gli altri rivali assieme al Miticojane arrivano alla spicciolata ora inizia per me il tratto piu' duro,........sbuffo ,sudo ,...mi dimeno come un minatore nella sua dura giornata risalgo la china della collina per fare il tratto podistico..........ma aimè sbaglio strada e faccio il percorso ma al rovescio e dopo una buona mezz'ora di corsa incontro il primo(Filippo) giro e torno con lui al Hotel Marinella.
Che spettacolo!!.......arrivati al termine ci attende una doccia calda ,asciugamani gentilmente offerti da Alessandro del Hotel ,pasta party con gustosissime penne preparate appositamente e risate e pacche sulle spalle per tutti. Risultato finale :1° classificato Filippo di Miticojane ,2° Andrea ,3° Miticojane l'indomito organizzatore. Ci lasciamo contenti e felici ringraziando la splendida gentilezza di Alessandro che ci ha ospitati nella sua bella struttura. Sodisfattissimo attendo un altra occasione per fare meglio. Ciao Beli
triatleta fai te? ahi ahi ahi... ;)) bravissimi ragazzi! con qualche volantino lasciato in giro, l'anno prox fate il botto....
RispondiElimina@ the Yogi, triatleta e un parolone ma si fà quel che si può. Ciao Belo
RispondiEliminaSiete un inno al piacere dello sport! Il blog tuo, quello di MJ sono una bella compagnia per me. Applausi
RispondiElimina@ Caio, Grande .....con le tue parole ci riempi di orgoglio,Grazie. Ciao a presto su qualche campo di gara. Bacioni alla bimba. Ciao Belo
RispondiElimina