E che ve devo dì????????? ....un pò pazzi lo siamo veramente ,stratosferici ,incontenibili ,irriducibili uomini su di un mezzo di locomozione bello e tanto affascinante come la bicicletta, il mio rispetto per il nobile PODISMO, che mi ha dato e mi darà sicuramente ancora tanto , ma il ciclismo mi stà conquistando il cuore e l'anima. Veniamo al SUNTO della performance sportiva mattutina........sveglia di prima mattina ,ore 6 sono già attivo,disbrigate le canoniche funzioni mi appresto a partire quanto un inconveniente tecnico alla basculante del garage(distacco sostegno della porta mi attarda notevolmente: Ahhhhh...cominciamo beneeee!!!!!! esclamo un pò inc.....ato, lascio il problema per piu' tardi e mi catapulto a Cattolica(rn) come al solito in grave ritardo sulla tabella di marcia.
Filippo e Ciro mi attendono tranquilli e rilassati(almeno sembrava!!!),saluto chiedo scusa cospargendomi il capo con abbondante cenere........e partiamo verso la meta prescelta la mitica route Panoramica,ma un amico di Ciro Foster per la precisione Giampi ci arriva in contemporanea alla nostra partenza ........bene ora siamo in 4 a ballare sulle strade del promontorio pesarese. Gabicce Mare , Gabicce Monte ,inizia la salita.....un venticello freschino ci accompagna ma si stà bene ,ora si balla Mercuriodacorsa .i tre energumeni battono un ritmo troppo sostenuto, scatti ripetuti sfide con intrepidi ciclisti che scherzano con il fuoco,bellissimi posti aria stupenda ,scorci al cardiopalma ci accompagnano mentre le gambe nervose scandiscono il ritmo.
Ciro e in vena mistica ,pedala alla grande con Fili e Giampi che sono pronti a scattare come molle cariche a una piccola defaiance del suddetto, Mercurio naviga nelle retrovia godendosi la strada maestra che si inoltra nel Parco S. Bartolo. Giunti a Pasaro sosta al bar per una chiacchierata rilassante e caffettino al seguito offerto dal gentilissimo Giampi . Via e ora di ripartire verso casa,ci attendono salite a go go tanto per gradire,........... partiamo a spronbattuto scalando la Panoramica come quattro grimpeur di buona levatura,ora stò magnificamente e mi butto anima e core dandoci dentro di brutto. Firanzuola di Focara scalo tecnico per riempire la borraccia e via di nuovo sulla strada divertendoci come quattro fanciulli. Arriviamo a Gabicce Monte belli sfiatati dopo un duro ed intenso lavoro di gambe. Chiacchiericcio finale e un bel ROMPETE LE RIGHE!!! risuona alto, ogniuno per se e DIO per tutti .....con 65 km nelle tasce e una bellissima mattinata in compagnia di fidi amici . Spero in una replica al piu' presto. GRAZIE RAGAZZI........ Ciao Beli
mai fare aspettare gli amici! te ne approfitti perché sai che non possono fare a meno di te..... ;))
RispondiEliminaMercurio: ora devi scegliere, o podista o ciclista o...*più probabile* duathleta!
RispondiElimina