Salve a tutti ,sarà il caldo,la canicola opprimente ma in questi ultimi tempi il mio postare cavolate sul blog a subito una drastica battuta di arresto dovuto anche dal calore che emana lo schermo ed il motore del computer,....tutto fà tremendamente brodo!!!!!!! ma il caldo non ha fiaccato di certo la voglia di MERCURIODACORSA di pedalare con il fido Jack.
Sabato ore 6.20, allenamentino sciogli gambetta di 55 km partendo da casa (Gradara) per arrivare da Morciano di Romagna a Monte Scudo, Trarivi di Monte Scudo poi Ospedaletto di Coriano di Rimini e via verso Riccione, Misano Adriatico ,Cattolica e di nuovo a casa . Tutto solo soletto ma gratificante e rilassante.
Domenica alzataccia alle 5.45 per partire alle 6.30 in punto destinazione giro con ciclisti di Gradara che puntavano dritto verso il Monte Carpegna (pu),vado con loro ma poco dopo Morciano di Romagna complici nerboruti e ansimanti ciclisti del piccolo drappello partissero all'attacco con scatti spacca gambe mentre salivamo verso la meta.
Mercuriodacorsa accetta poco volentieri la sfida ma arrivati verso Mercatino Conca decido che forse stavo chiedendo troppo alle mie forze e di botto li lascio andare mentre sferragliano ansimanti ,di li a poco li perdo letteralmente dalla vista ma la mattinata ancora invitante e non troppo calda mi invita a proseguire da solo.
Arrivo tranquillo fino a Monte Cerignone e decido di entrare in paese per rifornirmi di acqua alla fontana del paese......arrivato alla fontana me li ritrovo tutti li che sono al bar a drogarsi con caffè e pastarella al seguito. Ricevo gli elogi di tutti e brindo con loro con caffè PASCUCCI alla salute di chi ci vuole male. Credevo di tornare sui miei passi invece vengo tentato di fare un altro pezzo verso il Carpegna,arrivo con il gruppo fino all'innesto con la strada che da Villagrande di Monte Coppiolo và il località Ponte Capuccini,per il paese di Carpegna mancano ancora 7/8 km ma mi ritiro clamorosamente e saluto la compagnia......un adepto mi segue e torniamo felicemente verso casa.
Sembrava la fine lieta di una bella favola invece di li a poco all'altezza di Monte Cerignone incontriamo sulla strada un drappello di uomini (tre) che scendono anche loro a valle e di li a poco mentre li sorpassiamo si scatena l'INFERNO!!!!!!!!. Azzz.......te pareva....asclamo e di li in avanti fino a San Giovanni in Marignano (rn) una battaglia spezza gambe si abbatte su di me , tutti scattano con cambi e contro cambi ,precisi puntuali come il trenino sul Bernina Svizzero, velocità di crociera 45/50 all'ora sudo come l'orso Yoghi ma NON mollo .
Il mio adepto e letteralmente scatenato tira quasi sempre lui ,io rimango dietro e vado davanti solo al mio turno.........azz!!!!! le dura. Fortunatamente ci dividiamo a San Giovanni in Marignano,i tre da una parte noi dall'altra. Arrivo a casa dopo 86 km cotto come un raviolo al vapore ma soddisfatto per la performance. Km settimanali 173.........basta !!!! mica sono Ivan Basso. Ciao Beli
Bella corsa - bike, non sei Ivan basso ma ci stai andando vicino!Ciao Belo!
RispondiElimina@ Ciro,per il momento solo solo BASSO (di statura!!),grazie x l'incitamento. Ciao Belo
RispondiElimina