Anche questa mattina alzataccia , dopo una fugace dormita mi sveglio di soprassalto con i rintocchi della sveglia sul comodino che mi trapana i timpani,vorrei spegnere il tutto e rituffarmi tra le braccia di Morfeo ma il dovere e gli specialissimi amici del gruppo dell'ATLETICA 75 mi attendono.........ha dimenticavo anche il monte Carpegna(pu) mi aspettava (purtroppo!!). Quindi alle 6.30 sono in piedi ,alle 7.30 e prevista la partenza dal bar messico a Cattolica(rn), barba ,colazione abbondante e via per una avventura che per il momento non oso pensare .
Saluti abbondanti degli ottimi amici e via per la gara, arriviamo dopo quasi un ora di auto ,già il paese brulica di podisti e famiglie al seguito, il capo Luigi (preciso come sempre ) ci aveva già pre iscritto con i pettorali in mano ciondoliamo e bivacchiamo in paese fino alla temuta partenza alle 10 in punto. Le gambe non ne volevano sapere di muoversi, venerdì avevano lavorato abbastanza e troppa bike mi ha tolto un pò di brio podistico( con il mio acido lattico ci potrei aprire una latteria), tutta la mia muscolatura e legnosa e tanti dolorini fanno capolino denigrandomi di brutto.
Mercuriodacorsa ormai NON si può tirare indietro, quindi adesso la fai e zitto annuisco, mentre rimugino nei meandri del cervello lo sparo dello starter riecheggia nelle vie di Carpegna, sembro un coccio....ma parto ugualmente nelle retrovie con il fido Valerio che mi fà da delfino appena fuori il paese si gira a sx e cominciano le danze. La strada sale di colpo ,il respiro comincia subito ad essere corto, sudo di già come un beduino nel deserto ma vado su'. Le gambe dopo pochi km perdono di colpo tutti i malanni ,Valerio tiene le danze e andiamo verso il monte che si alza sempre di piu'.
Terzo km Valerio cede ,io tentenno quasi lo vorrei aspettare ma la gara e la gara quindi continuo e vado da solo,arrivo di li a poco Giuseppe che arranca anche lui lo affianco e lo passo ,al ristoro bevo avidamente ora rimangono i 3 km duri e insidiosi,non mi fermo mai fino al GPM (1423 metri slm) ,ora e tutta discesa ......insidiosa per 6 km corribile ma spacca gambe ,cerco di dosare le forze per gli ultimi 3 km per non arrivare stravolto al traguardo, tutto il recupero fatto in salita lo riperdo in discesa ma con calma vado giu' . Ultimi 3 km su di una strada che non ti da tregua cerco visivamente il paese di Carpegna ma ancora e lontano ,stringo per l'ennesima volta i denti ed arrivo... quasi mort !! (trad. quasi morto) a braccia alzate auto applaudendomi in 1 ora e 22 minuti ( totale km 15.5) con una punta di orgoglio felice di aver portato a termine questa durissima gara. Ciao Beli
Nessun commento:
Posta un commento