Tutti presenti in fila a Fossombrone (pu) uno per uno,sudati già surriscaldati con l'adrenalina in corpo sufficiente ad abbattere un toro pronti per partire in questa folle corsa verso un insperata vittoria,il cuore batte a mille ,il sole cuoce la testa dei podisti,poi all'improvviso una sirena da lontano spezza i sogni dei baldi ed aitanti giovini e meno giovini........un maldestro e purtroppo funesto incidente stradale poco distante catapulta il nostro medico della manifestazione sul luogo del sinistro,.......niente medico ,niente partenza della corsa.
Arriva anche volteggiando nel cielo l'eliambulanza che atterra nel campo sportivo vicino la partenza della gara podistica,noi guardiamo in alto la gialla libellula che atterra quasi sulle nostre teste, ............alè !!!! tutto rimandato GIUSTAMENTE per soccorrere una signora in pericolo di vita caduta in bicicletta, rompiamo le righe un dispaccio dell'organizzazione dice che la partenza e rimandata in poche parole dalle 9.45 siamo partiti sotto un sole cocente alle 10.30 subito dopo che il ferito si e librato con l'eliambulanza in cielo verso il nosocomio SALESI di Ancona.
Questo e quanto accaduto nel pre- gara, in gara dopo il fatidico sparo di liberazione la mia condotta e stata diligente ed alquanto proficua partendo titubante nell'attesa del responso dei miei bicipiti femorali posteriori malandati ma dopo un pò visto che nulla dal mio interno mi presentava pegno mi sono tranquillizzato ed ho svolto un bel compitino podistico buttandola in bagarre con tutti e contro di tutti.
Termino la gara in 46 minuti su 10 km belli tosti con salite nervose e irte,bravo MERCURIODACORSA 10+ , parola di Francesco Amadori. Ciao Beli
bello sapere che c'è, ma meglio non averne bisogno... bravo giò, lascia perdere i polli e contina a correre e pedalare! :))
RispondiEliminaThe Yogi,e sempre un piacere averti qui..... GRANDE!!!!!!!!!!Ciao Belo
RispondiElimina