Gallina vecchia fà il brodo buono, questo detto locale mi si addice a meraviglia per l'allenamento di stamattina,69 km fatti rincorrendo in buona parte un ciclista turista di Reggio Emilia. Ero partito per una sgambata mi sono ritrovato su di un ring tempestato da una gragnaiuola di colpi (scatti) del gentlemen emiliano che andava in maniera esagerata per i miei attuali regimi. La mia meta era Mercatino Conca(PU) ,il turista continuerà con meta URBINO(pu) ma fino al mio giro di boa e battaglia all'ultimo scatto. I mie cambi sono regolari anche se con l'acqua alla gola non voglio solo fare il succhia ruote, perciò lavoro e rendo moneta sonante.
Cerco con lo sguardo il paese di Mercatino Conca sperando di mollare quanto prima, lui va su' spedito come nà freccia, penso: DURA LA VITA DEL GREGARIO!!!!!!!!!! in questi momenti ,BOIA CHI MOLLA!!!!. Arrivati alla mia meta lo lascio sfilare e rallento ,lui mi si avvicina e con una pacca sulla spalla mi fà i complimenti dicendomi: Con una CITY BIKE non avevo mai visto uno andare cosi'!!!!!!. Io gasatissimo sorrido e contraccambio i complimenti,l'emiliano mi invita a fargli compagnia nel suo giro verso URBINO(pu) io declino gentilmente . Ora torno sui miei passi la strada scende a mio favore , arrivato in località Croce di Montecolombo decido di andare verso CORIANO (rn) scalo l'unica asperità e ridiscendo nella vallata opposta in direzione Riccione.
Dalla perla dell'Adriatico ora la strada e un nastro piatto fino quasi a Gradara (pu) pedalo come un forsennato sulla statale travolgendo tutti e tutto quello che trovo sul mio percorso fino alla agognata casa, Sono trascorse due ore e mezza per 69 km ,ottimo direi...........e come dico sempre :Dai de gas!!!!. Ora non mi rimane che tuffarmi sotto una corroborante e meritata doccia. Ciao Beli
caspita! sei andato alla grande.
RispondiElimina