Mattinata di sport in quel di Gradara con Mercuriodacorsa travestito da buon ciclista che con inpeto e grande coraggio ha buttato il cuore in strada inanellando un bel giro per le nostri panoramici intinerari tra Marche e Romagna. Partenza posticipata per permettermi un sonnellino piu' sostanzioso, poi giu' dalle brande e via con Jack verso la strade del mondo. Mi prometto di non dilungarmi nel gesto atletico ma poi la voglia sovrasta tutto e mi butto verso Mercatino Conca (pu) passando da Morciano di Romagna (rn) sono 30 km per la sola andata con la strada che tende a salire man mano che cerchi l'ambita meta.
Arrivato a destinazione nel paese della valle del Conca giro la prua e torno verso casa ,mi fermo un attimo dall'amico Valerio nel suo studio fotografico per fargli gli auguri di Pasqua e dinnanzi lo studio mentre che colloquiamo amichevolmente ci passa dinnanzi un discreto gruppo di ciclisti che scendono verso la riviera non mi faccio pregare saluto l'amico e da fermo inforco Jack e mi butto all'inseguimento del drappello. Pensavo che la cosa fosse facile invece l'impresa e stata ardua,non riuscivo a riprenderli anche se la velocità costante di 40 km orari non dava i suoi sperati frutti.
Li arrivo dopo una via crucis di cinque km a Taverna di Monte Colombo(rn), mi attacco all'ultimo e non mi sbrocco piu' fino a Morciano di Romagna (rn) . Il signore che chiude la fila ogni tanto mi osserva ma io imperterrito prendo la scia infischiandomene. In paese pensavo andassero verso Riccione(rn) così li supero e con un educato :Buon Giorno!!!!,saluto gli aittanti atleti e vado verso Gradara(pu) ma Mercuriodacorsa aveva fatto male i conti, i signori facevano la sua medesima strada e di colpo mi sono ritrovato da ultimo a primo senza che nessuno accennasse ad un sorpasso. Visto che il ferro era già caldo perchè non divertirsi un pò..........e mi butto in avanscoperta pedalando a buon ritmo al vento.
Fino a San Giovanni in Marignano (rn) ho sempre tirato la fila senza mai alzare la testa sui 35 km orari con un discreto vento contro poi satollo li saluto girando verso casa la fila mi passa ma nessuno saluta .........ma che me frega!!!!! io mi sono divertito ugualmente. Morale della favola 60 km con una media di 27.5 km orari in una bella mattinata di sport che mi coinvolge sempre piu'. Chiudo aurando una buona e serena PASQUA a tutti. Ciao Beli
Fossero stati trailer qualche sorriso lo avresti ricevuto!
RispondiElimina