Cari amici un vecchio ed azzeccato proverbio dice"non molestare il cane che dorme" così ne ho pagato questa sera le dolorose conseguenze uscendo per una sgambata in bike con un mio collega di lavoro, curriculum vitae delle sue discipline :ex calciatore militante in categoria dilettanti "ala destra", ex ciclista in tenera età espletata per 5 anni, runner per diletto con un ora di autonomia tutta impostata sulla velocità, tuttora appassionato biker con uscite giornaliere per andare e tornare dal lavoro e per allenamento tanto per gradire,età 32 anni .
Questo e per spiegarvi il personaggio che ho scelto per una sganbatina pre serale,mi attende sulla statale 16 al confine tra Marche e Romagna arrivo con Jack pompato e gasato come un vip pensando di fare un giro tranquillo invece mi trovo il collega che come si dice non vuol star sulla strada a pettinare le bambole ,inforca una bellicosa mountain bike un po obsoleta nell'età e nel peso con le ruote da strada, peso sui 12 kg.........Jack la guarda e sorride io innervosito un pò meno perchè annuso già cosa mi succederà di li a poco.
Prendiamo per Pesaro destinazione "Panoramica" il mio solito giro da 31 km partiamo e subito dopo il ritmo schizza in alto con l'amico Loris che pedala ad un ritmo indiavolato ,ANNAMO BENEEE!!!!!! esclamo tra me e me lui mi guarda e mi dice : fai tu il ritmo che io ti seguo ,arriviamo alle pendici delle "siligate" la strada si alza sotto di noi ma lui non molla anzi rincara la dose e parte in avanscoperta seminandomi impietosamente, non demordo e mi metto a ruota stà andando su che e un piacere io arranco ma non demordo fino sulla vetta.
Mannaggia che faticata ed il bello deve ancora venire portandomi in giro sulla Panoramica a quel ritmo senza cedere di un millimetro, Mercuriodacorsa preso a schiaffi a destra e a manca cerca di tener duro per non fare la figura del peracottaro,ogni salita e uno scatto per cercare di staccarmi faccio una fatica enorme e non mollo anzi dove posso vado davanti a tirare lui incollato alla mia ruota mi fà sentire il fiato sul collo,sarà così fino a Gabicce Mare dove ci dividiamo (era ora!!!) ma la fatica per me e stata enorme lui tranquillo ringrazia e mi saluta riproponendomi un altro giro ma io credo che per quel giorno di sicuro avrò di certo un impegno. Fatti 36 km piu quelli di ieri 31km piu quelli dell'altro ieri altri 31km,domani riposo anche perchè dopo la mazzata di questa sera direi di essere un tantinello stanco. Domenica tutti al SAN BARTRAIL 2011 senza il fido Jack che ancora ansima in garage. Ciao Beli
Nessun commento:
Posta un commento