Bellissima ed impegnativa gara stamane a Taverna di Monte Colombo (rn) dove si e svolta la prima edizione rinnovata di una storica gara podistica che si era persa nella notte dei tempi. Tirata a lucido e riproposta da giovani podisti del luogo dell' ATLETICA TAVERNA l'evento sportivo ha soddisfatto pienamente le aspettative di arrembanti podisti venuti da ogni luogo.
L'ATLETICA 75 era presente sul tracciato con 31 partecipanti aitanti e belli come il sole, Mercuriodacorsa immerso nei suoi bellicosi pensieri ascoltava tutte le dritte per non arrivare sfinito sotto i colpi di una gara pregnia di salite . Clima perfetto e tanta gente sul tracciato di 15 km e mezzo ,alle 9.30 allo sparo dello start tutti i pensieri si sono infranti sul percorso di li in avanti una valle di lacrime attendeva i podisti.
Rimango al coperto seguendo come un segugio il fido Boss che corre come una gazzella per le strade di Taverna. Sarà un susseguirsi di sorpassi e ritmi indiavolati spalleggiandoci a vicenda per una buona metà di gara ma poi sulle alture di Monte Colombo abdico e contro voglia lascio lo scettro a Bostre che se ne và da me seminandomi.Rimango da solo in questa valle di lacrime portando la pellaccia a casa dopo 1 ora e 20 minuti di tracciato duro , selettivo ma infinitamente bello.
Sono comunque soddisfatto anche se una punta di amaro in bocca mi fà arricciare il naso per la debacle nel finale di gara. Bravi a tutti.........organizzatori e podisti ....la corazzata Potemkin disputata non e stata di sicuro una C.....A PAZZESCA. Ciao Beli
Nessun commento:
Posta un commento