Mamma mia che fatica!!!!!!!!!!, ragazzi ogni anno diventa sempre piu' dura,il percorso e sempre quello lì,classico, ostico, terribilmente duro. Pre gara con tanti amici podisti che scherzano divertiti, il nostro gruppo si distingue tra tanti ,sorridenti, solari ed anche un pò casinari cerchiamo di passare il tempo che ci resta allo sparo dello starter non pensandoci ma la gara di li a poco ci stringerà nelle sue spire fameliche. Punzonatura e la gabbia preparata dai giudici comincia a diventare stretta per tanti runner che scalpitano ansiosi,Mercuriodacorsa con l'ansia che gli arriva in gola mulina una carretta(infinità) di pensieri sul tracciato e sul da farsi.
BUMMMM!!!!!!!! ...uno sparo riecheggia sul porto di Pesaro,o adesso o mai piu' e parto per questa ennesima e folle avventura podistica,un orda di atleti corre ,cala il silenzio e ognuno rimane prigioniero dei propri pensieri,io sono uno di quelli,l'amico Bostre mi raccomanda calma e gesso ma l'infida sfida mi stimola a correre verso il mio destino. Primi 5 km di pianura ma da li a poco la strada si inerpica su di un toboga d'asfalto che mieterà vittime .Avanzo con i classici piedi di piombo cercando di NON strafare ,ma il cuore corre in avanti oltre l'ostacolo e vado su'. Tre km e mezzo di salita ingurgitata così così ma adesso arrivano le salite brevi e spacca gambe all'interno del Parco San Bartolo, mi arriva al 10 km il Miticojane, vorrebbe collaborazione ma purtroppo non posso contro cambiarla e lo lascio andare al suo ritmo.
Salitelle brevi e spezza ritmo si susseguono una , due , tre ,quattro ma alla fine del supplizio mi rimane una discesa che và verso il traguardo , mi stanno ri sorpassando cani e porci nell' ultimo km ma fortunatamente e fatta arrivo al traguardo strappando un tempo su 15 km di 1h e.15 minuti, appena appena sufficente ...........si può fare molto meglio ma stamane meglio di questo NON e stato possibile. Ammaino la bandiera con in bocca un retro gusto dolce amaro strano da degluttire. Verranno tempi di vacche grasse anche per Mercuriodacorsa. Ciao Beli
Nessun commento:
Posta un commento