Cari amici runner non oso pensare cosa sia toccato ai colleghi podisti che stamane si cimentavano nella maratona di Firenze(povero CIRO!!!!!) visto le avverse condizioni climatiche in tutta Italia,qua in riviera la giornata piovosa e grigiastra e iniziata podisticamente nel peggiore dei modi con acqua in quantità industriali,mi sveglio speranzoso alle 7 in punto sperando in un miracolo che puntualmente NON si e avverato anzi man mano che passavano i minuti l'acqua scendeva sempre piu' copiosa e persistente,classica domanda che ti rimugina nel cervello: mi preparo ugualmente sperando che smetta o torno a letto al calduccio???Ma quanto mai un podista torna a letto..........disbrigo le solite cose mi preparo e vado all'appuntamento con Miticojane ed altri amici .
Piove .....piove.....ed ancora piove al computer della macchina la temperatura segna 2 gradi centigradi.......non ce un cane in giro alle 7.55 sono a Gabicce Mare,solo dei pazzi come noi possono pensare di correre sotto questo tempo,arrivo e Gabriele (duracell) a un idea malsana che gli frulla in testa: andiamo sul monte Carpegna(circa 40 km da Gabicce Mare) a correre sulla neve visto che mi hanno detto che nevica!!!!!..........Azzz!!!!!!! esclamo ma tu sei fuori come un balcone!!!!!! lui mi guarda e sorride divertito e euforico tenta di coinvolgere anche Michele che non si lascia intenerire e lo guarda strano.Cosi su due piedi la cosa mi spiazza .......ma dico subito di no,ma in quel mentre arriva Miticojane che appena gli si presenta una cosa strana, diversa subito drizza le antenne e ridento accetta coinvolgendo anche lo stranito Nico che accetta forse inconsapevolmente.
I quattro partono sparati in cerca di neve ,io e Miki rimaniamo li come due allocchi e accettiamo di buon grado la possibilità per una volta di non correre,andiamo al bar a prendere infreddoliti un caffè e ci salutiamo senza che il tempo ci dia una possibilità di correre. Io torno a casa mesto ed un pò deluso ma con in testa un altra idea.......la carta che giocherò e che sicuramente mi farà fare il botto..........cioè ritirarmi in garage e già pronto e vestito sfogarmi le delusioni della corsa mancata sulla CESIRA(la carissima e sempre utile MEGA CYCLETTE )pronta all'uso in questi frangenti. Parto di buona lena e mi SPARO un ora di sforzo fisico pedalando come un folle sudando e sciogliendomi come un ghiacciolo al sole totalizzando 25 km ,la radio mi fà compagnia divulgando buona musica che mi aiuta nell'intento di bruciare piu' energie possibili.
Le gambe girano sui pedali con un ritmo vertiginoso arrivando ai 30 km di velocità, stringo il manettino che aumenta l'intensità salgo in piedi sui pedali e mi figuro mentalmente una salita dura e per svariati minuti soffro divertendomi.........poi riallento il tutto per una parvenza di pianura . Oggi non c'era trippa per gatti e il modo come sfogarsi era questo.........forse un pò castigato ed avvilente ma meglio di niente e soprattutto all'ASCIUTTO. Ciao Beli. Ciao Beli
Nessun commento:
Posta un commento