Domenica ........il giorno come si dice che NON si dovrebbe lavorare.......invece stamattina in quel di Macerata Feltria (pu) il lavoro duro da parte mia NON e sicuramente mancato. Era in programma la bella e nerboruta gara running che si svolge in questi bei posti da 10 anni ,ormai diventata una classica d'autunno visto anche il buon afflusso di runners accorsi per l'occasione. 300 competitivi si sono dati battaglia sul tracciato pregno di salite su strade secondarie e prevalentemente bianche. L'Atletica 75 era presente con atleti aittanti e smaniosi di iniziare ,io tra i presenti balenavo in me il pensiero di una gara dura e sofferta controllando il resto del gruppo a centro gruppo,era presente anche il Miticojane visto che la gara si svolgeva su strade secondarie ,bianche e pure scassate NON si e fatto perdere la ghiotta occasione. Tutto il gruppo a risposto dignitosamente mettendo nostri validi alfieri nella loro categoria di merito(in premiazione!!).
La gara parte puntualmente alle 10.00 con sparo di partenza tra coriandoli colorati,parto tranquillo sapendo a che cosa andrò incontro,breve discesa nel paese e poi subito salita a iosa nella prima parte di 4km non durissima ma al quarto km si farà sentire,sono in compagnia dell'amico Bostre che sale al suo ritmo ,rimango con lui per circa 2 km poi visto che le gambe giravano bene provo a forzare le tappe e parto in avanscoperta, lui annuisce e rimane defilato,io invece sbuffo,sudo e mi dibatto con grinta.Finito i primi 4 km di salita sudaticcio ed un pò provato dalle forze profuse scendo verso valle ,la discesa mi e amica ,corro tranquillo senza esagerare,poi ad un tratto eccolo!!!!!!!!!! Giuseppe Baldassari runners di primo ruolo mi si para dinnanzi anche lui un pò spossato cerca di andare avanti. Premetto che poche volte riesco a correre con questi atleti visto che mi danno sempre un bel distacco, questa volta non so perchè ma ce lo a tiro.
Lo supero facendo lo gnorri, quasi come non vederlo e proseguo la mia gara GALVANIZZATO!!! ,ora c'è il tratto piu' duro salita micidiale su strada completamente dissestata con strappi durissimi.........fino al 10° km sarà il life motive ........sulla vetta ansimante e sudato sorrido sereno dopo una fatica immane. Via giu' a rotta di collo verso il traguardo situato in paese ora discesa e poi un tratto di pianura in un parco. Tiro fuori tutte le ultime riserve e arrivo dopo 12.500 km con gli occhi fuori dalle orbite dalla fatica ma fortunatamente Guiseppe NON mi ha raggiunto anche se era li a un minuto. Ci metto 1ora e 1 minuto e 50 sec ,docicesimo di categoria ne premiavano 10...........C....O!!! che sfortuna!!! .Sarà sicuramente(almeno spero!!) per la prossima volta,mi godo questa odierna prestazione ........come un bel tuffo nell'acqua piu' blu ed attendo conferme. Bravissimi tutti gli atleti della mia società......BRAVI RAGAZZI!!!!!!!!
P.S Un plauso anche all'amico jack . Ciao Beli
Nessun commento:
Posta un commento