Carissimi colleghi sempre di corsa stamattina ennesimo capitolo della complicata saga di Mercuriodacorsa nel variegato mondo del podismo . Mi desto alle 7.00 ,apro le veneziane di casa e vedo un cielo burbero ed abbastanza attapirato,non so bene che fare ..........un giro con Jack si rischia la pioggia ,il pensiero veloce va al Miticojane che oramai sarà ai blocchi di partenza.......no..no...!!!! quello li mi tronca in due meglio evitare........!!!!????? allora che faccio,si mi butto e vado a San Clemente di Rimini dove era in programma la 1° maratonina del vino,21 km in tecnica classica...cioè DURA per via del percorso collinare,ma Mercuriodacorsa ha un jolly da giocarsi.....nella annessa 21° km ce anche la 8 km che fà al caso mio. Colazione preparazione bag e via giu' a Cattolica dove una sparuta e smarrita delegazione mi attende per il viaggio di avvicinamento.
Altri sono andati a Serra de Conti (an) ad una 21km ,la rimanenza obsoleta si rifugia in quel di Rimini. Arrivati in paese ......la situazione e pessima ,facce addormentate,spozzatezza e malavoglia attanagliano tanti runner ,ma bisogna tirare fuori gli attributi e fare il dover proprio,io vado diritto all'iscrizione della non competitiva(8km) e taglio la testa al toro, Michele e Oscar mi seguono un pò riluttanti......ma mi seguono,spifferi di bora tagliano la faccia ai malcapitati assieme a nuvole nere e basse.....insomma nulla di buono. Ore 9 partiamo come razzi per il cambio abito,la voglia e poca ma ormai bisogna fare il dovere di podista.Altri come il prode Bostre partono in pompa per la 21....noi via........tutta da un altra parte defilati per la 8 km. Dopo 2 km di riscaldamento il popolo dei runner si muovono per la punzonatura ed il fatidico sparo riecheggia nelle valli sottostanti.
Un serpentone informe di atleti multicolori si muove verso il verde della campagna,ora l'atmosfera e calda e rilassata con tante battute e sorrisi tra i podisti ma la salita ci attende famelica e irta ....cerco di dare il meglio di me e vado su tranquillo ........sali scendi per 8 km prima del paese di San Clemente le strade si dividono ...........i TOSTI vanno altrove .....i MENO TOSTI vanno verso il traguardo posto in un bellissimo centro storico rimesso a nuovo. Nessun pentimento mi ha pervaso la mente ,8 km stamattina mi sono andati a pennello,ogni tanto ci vuole . Cambio veloce ,ristoro a the e nutella e di nuovo verso casa......contenti e felici. Ciao Beli
Non ti riconosco più, anzichè andare e fare 8 km potevi venire con me e fare 1 frazione, giovedì sera vieni?
RispondiElimina@ Miticojane ,io ci sono ma accorcia quel BRANZINO!!!!!!!!!!!!!. Ciao Belo
RispondiEliminaARRIVEREMO SINO A Fiorenzuola passando x il gas, pertanto sono al massimo 15 km
RispondiElimina