Sconfiggere alla opprimente calura x chi fa' sport è possibile!!!!!!!!! Basta svegliarsi molto presto al mattino.........ore 5.30 prima che canti il gallo sono gia' sveglio,il sole fa il primo timido approccio con la bella giornata ,io smanioso come Jack di partire disbrigo le ultime pratiche burocratiche e mi avvio in garage dove il fido Jack si dimena come un folle x partire: Calma e gesso .......amico!!!! gli dico redarguendolo amichevolmente,e alle 6.08 minuti parto per un bellissimo giro su colli marchigiani e romagnoli.
Con sorpresa mi sbatte in faccia un venticello contrario fastidioso che mi accompagnerà x parecchi km , scatta un veloce consulto x la strada da fare ..........il mio personalissimo navigatore mi offre una prima meta:Mercatino Conca. Si......... mi può andare bene ma stò vento mi farà soffrire,sferraglio sui rapporti per trovare la giusta marcia e vado verso la meta. Pochissimo traffico vista l'ora mi adopero per ottimizzare lo sforzo fisico e vado verso l'interno del territorio. Incontro due assonnati ciclisti che scendono verso il mare ,verso monte non vi e anima viva.
A Taverna di Montecolombo il fastidioso vento contrario si placa e Mercuriodacorsa che fino a quel momento aveva sofferto ora si esalta e sale deciso. Dopo un ora e 15 minuti arrivo alla meta ,ma complice la bellissima mattinata ed ancora le forze in canna decido di proseguire inperterrito, opto per Monte Cerignone ancora piu' su' verso il Carpegna e pedalando con passo fermo arrivo alla meta fermandomi all'intersezione che scende verso Macerata Feltria(pu),il ciclo computer segna 37 km,dopo un bel stacco di salita dirigo Jack verso valle per la strada di ritorno,sono passate esattamente 2 ore dalla partenza.
Ora la strada scende repentinamente a favore ,ingrano la quinta e vengo giu' a valanga,33/38 orari sperando di incontrare un collega per innescare un pò di bagarre..........manco un anima!!!!!!!! solo ciclisti che salgono,pedalo tranquillo ,a Taverna mi fermo x un breve pit stop x riempire la borraccia di acqua alla fontana, trovo un ragazzo in bici super firmata e agghingato come un ciclista da Tour de France che scende da Croce di Montecolombo ,fà la mia stessa strada ma capisco che non e aria ,alto e slanciato con polpacci belli torniti mi fà pensare al peggio meglio stare dietro ed attendere lumi.
Ora è lui che ingrana la quinta e mi semina, io rilancio e sto' li cercando di non perderlo.......ma và come un treno..........!!!!??..........brutto cliente Mercuriodacorsa!!!!!!!!!. Passiamo appaiati Morciano di Romagna,io scendo verso Cattolica la mia prossima meta lui mi segue poi si stacca forse stanco delle mie cavolate davanti a se. Ora mi faccio tutta lo stradone sparato ,Jack viaggia sui 40 orari inperterrito io lo seguo con il fiatone ma lo seguo. Ormai satollo mi dirigo verso casa sono sulla statale che mi riporterà verso Gradara dove arrivo dopo 3 ore e 20 minuti con 78 km in tasca ed un bel allenamento nelle gambe. Doccia corroborante e via al mare a Misano Adriatico. Ciao Beli
Bella pedalata! Non sarà lo Stelvio ma come risveglio muscolare non è male ;-)
RispondiEliminafantastico giro , vedo che le gambe giravano bene eh ?????
RispondiEliminaDopo questa sgambettata subito al mare a bagnare le Chiappe chiare ehhhhh, CHE GODURIA, POI CON QUESTE GIORNATE
RispondiElimina@ Kajakrunner,no di sicuro ma come allenamento e piacevole. Ciao
RispondiElimina@ Lello, ai voglia a macinar chilometri,si proprio bel giro. Ciao
@ Mitico, le ciapet al mare stavano benissimo immerse in un acqua fantastica. Ciao
@ Ciro, grazie x l'invito ma in acqua sono come un gatto di piombo. Ciao