Stamattina altro giro con Jack sulla costa che va da Gradara a Fano(pu) passando per la fantastica strada Panoramica. Partito alle 6.45 in una mattinata stupenda vuoi per il cielo sgombro totalmente di nuvole, vuoi per l'aria tersa e leggera. L'obbiettivo è Fano........quindi testa bassa e pedalare, il panorama e fantastico sulle alture ed anche il ritmo non è da meno.Arrivo a Pesaro quindi mi lancio in pianura verso Fano,il sole e già alto e comincia a farsi a sentire,quindi alla meta, giro e ritorno verso casa. A Pesaro incontro con un ciclista che sembra sfidarmi quindi accetto la sfida, lui va su di nuovo in Panoramica al suo ritmo ,io accetto di buon cuore ed andiamo su di nuovo sulla ostica strada.
Pedalo a ruota ,ma sui primi tornanti lui cede ,lo passo muto come un pesce e imprimo il mio personalissimo ritmo. Senza mai girarmi continuo il gesto atletico ma verso la fine della salita il tipo mi ripassa di potenza staccandomi di brutto. Ormai la salita e finita e confido nei saliscendi fino a Gabicce Monte, dopo qualche km lo riprendo e andiamo verso la Romagna assieme, disegno un piano strategico dove attaccare ............al camping prima di Firenzuoa di Focara attaccherò!!!!!!!!! . Le ultime parole famose ............di li a poco: pschhhhhhhh!!!!!!.....non mi era mai capitato ,ho bucato!!!!! ,il nemico mi perde in un battibaleno sparendo dietro le curve ,io rimango li come un quaquaraquà a bocca aperta. Accosto e non mi perdo d'animo tanto ho la bomboletta "ripara e vai" leggo bene le istruzioni e provo a ripartire. Il buco sembra chiuso anche se la pressione della bomboletta non sembra aver dato molti frutti .Annuisco e risalgo su di un Jack mogio e affranto per l'accaduto. Faccio una centinaia di metri e sono di nuovo a terra.
Solo e sconsolato non mi resta che chiamare casa, intanto una miriade di ciclisti mi guardano compassionevoli da "puro sfigato" sorridono e se ne vanno via. Sono passati 56 km dalla partenza ma ne mancano ancora un pò per arrivare a casa. Mancano 4 km a Firenzuola di Focara nell'attesa della moglie cosa faccio????????? Del Duatlhon, cioè prendo Jack e corro al suo fianco , scena ancora piu' divertente x chi mi incrocia con sguardi ora non piu' divertiti ma seri di chi vede un "pazzo"per strada, io me ne frego altamente e corro tranquillo fino a Firenzuola di Focara dove la signora mi raggiunge di li a poco. Basta con questo indegno spettacolo , carico Jack in auto e lo porto dal meccanico ad aggiustare . Ad ogni cosa c'è il suo lato positivo, anche se sono rimasto a piedi ....mi sono fatto una corsa di 4 km ,strana......ma sempre corsa e!!!!!!!.
Dopo la corroborante doccia tutti al mare per un tuffo nelle limpide acque dell'Adriatico. Totale della giornata :56 km in bike con Jack e 4km a piedi con Jack. Cosa voglio di piu', domani replico Ciao beli
cHE STORIA!!!CIAO BELO!!
RispondiEliminaMi sono sempre chiesto cosa farei se dovessi bucare una ruota: non mi è mai successo ma penso che anch'io adotterei la tecnica del Duathlon....
RispondiEliminae con la nuotata finale , una sessione di triathlon
RispondiElimina