Maremma illuminata.....ci avviciniamo inesorabilmente al cambio di orario ,le giornate si accorciano in maniera esagerata ,anche se esco dal lavoro alle 17.30 ,il tempo che perdo per rientrare a casa ,cambiarmi alla velocità di uno antico SPUTNIK russo,rimangono pochi spiccioli di luce del tardo pomeriggio per ottimizzare un veloce allenamento in bike. La cara OLYMPIA e in officina sotto mani esperte per curare i vari acciacchi della sua ragguardevole età, Jack attendeva con ansia una sgranchita alle ruote ........era fermo da tre settimane,e mi guardava con occhi lascivi mentre attendeva un mio gesto verso di lui.
Decido per un giro sciuèèè..scuiuèèè!!!( trad. veloce, svelto) con il fido Jack, affilo le armi e parto smanettando come un FOLLE per battere le tenebre, ma il buio e rapido e famelico e dopo una mezzora la frittata e servita ,per quanto ho con me dei rifrangenti per farmi notare al buio la cosa si fà pericolosa quindi dopo 10 km decido che forse e meglio rientrare a casa per evitare di essere preda di pirati della strada. Arrivo in garage pimpante(sorb!!... gulp!!!... arf...!!! sprot!!) dopo una veloce scalata del salitone che porta a Gradara e non trovo miglior cosa di fare che lasciare Jack al muro e partire dopo un veloce cambio per una sezione running degna del miglior duathleta in zona..........su' le Adidas Adistar 2011 e via per un 4 km di buon ritmo su di un piccolo percorso che porta in località Santo Stefano .
La sera mi fà compagnia mentre rientro in garage contento come una Pasqua per questo mini duathlon inaspettato e fatto con immenso piacere. Ciao Beli
Vedi che il duathlon c'entra sempre! ciao belo!
RispondiElimina