Mattinata fantastica all' insegna dello sport ........quasi ESTREMO per uno come Mercuriodacorsa, ciclista dall'aspetto un pò naif,ma con le gambe in sella che ancora funzionano .......ECCOME funzionano!!!!!!!!!. L'edizione 2011 del Triathlon nostrano a preso il via in una bellissima mattinata in quel di Gabicce Mare dove il nostro bravo ed instancabile Alessandro dell'HOTEL MARINELLA aveva già preparato tutto il necessario per questa edizione 2011 del multi discipline nostrane.
Arrivo tra i primi alle 9.30 la griglia di partenza e desolata ,solo il nostro Bostre attendeva gli atleti in spiaggia ,un senso di emozione e voglia di fare bene attanagliava il Mercuriodacorsa che cercava di non farla trasparire,poi come un fulmine a ciel sereno ecco che arrivano alla spicciolata gli altri tra qui una TOSTISSIMA girl ( Pasqua Alina Losurdo) arrivata appositamente per noi da Imola, questa si triatleta NON come noi pseudo podisti in cerca di forti emozioni, dopo circa una mezza oretta il parter era saturo di atleti con Ciro Foster anche lui triatleta riminese ed il Mitocojane sempre tra i primi a organizzare questi bellissimi momenti di conviviale amicizia.
Lo spiker al microfono accende la miccia e il momento si fà elettrizzante con i nostri abbigliati di tutto punto per la prova di nuoto...........il sottoscritto rimane a mollo sulla riva ed opta per un umiliante squalifica subito in partenza per non aver fatto la prova (il nuoto NON e il mio forte quindi evito subito di affogare in acque amiche!!!!!!) ma il resto della truppa attende il via sui 400 mt di percorso. Alle 10 a.m in punto la manifestazione nostrana ha inizio.............
400 metri a nuoto:
VIAAAAA!!!!!!!!! si parte l'acqua è fantastica bellissima e pulita il gruppo indiavolato si tuffa i acqua in un incedere deciso e tosto..........io li guardo ammirato ed applaudo sorridendo ma da adesso in poi la battaglia e aperta dopo le prime bracciate spariscono dietro il Mississipi(ristorante dancing anni 70) ci vorranno 10 minuti buoni fino a che il fortissimo triatleta Ciro foster spunti dal mare in testa seguito dalla Alina Losurdo in vena di bagarre,io sguazzo in mare attendendo che arrivano tutti smanioso di partire per la frazione bike con il fido Jack.Di qui in avanti suderò le cosi dette 7 camice ORA SI BALLA!!!!!!!!!!!.
29 km in bike :
VIAAAAA!!!!!!!! la frazione bike parte mentre già i primi tre sono per strada da qualche minuto,io Filippo(Miticojane jr) e un altro ragazzo partiamo assieme ,in questa disciplina spero di fare bene ...........usciamo dalle strade di Gabicce Mare e ci fiondiamo sulla S.S 16 dove ci attende alle porte di Pesaro un tratto della mitica "Panoramica" per poi tornare all'Hotel Marinella di Gabicce Mare. Fili parte sui pedali ad una media fuori di cosi detto "cocomero" ........troppo forte per il sotto scritto quindi cerco di non perderlo del tutto e lascio fare,il ragazzo tiene botta io mi succhio la scia e mi lascio trasportare fino alle rampe delle "siligate " dove un arrembante Fili ammaina bandiera bianca e ritorna nelle cadenze cosi dette "normali",raggiunto Fili e perso il ragazzo rimango da solo alla ricerca dei fuggitivi...............ancora NON li vedo,sudo e pedalo ,pedalo e sudo ...........ma alla fine il lavoro in qualche modo paga e quasi sulla sommità della "siligata" riacciuffo il terzetto in fuga ,trattasi di Ciro Foster ,l'Alina e un ragazzo sempre del gruppo. Arrivo in testa sulla vetta ma i tre killer sono sulle mie traccie e con spudorata fermezza da veri pro mi superano di nuovo in discesa.........anzi mi staccano anche...CIUMBIA!!!!!!!!!! esclamo :las fà dura og!!( trad.oggi ci sarà da faticare duro). Di li a poco la strada sale verso la "Panoramica" dove spero di riprendere qualcuno,alle prime asperità Ciro Foster mi dice di andare che lui verrà su alla sua maniera ,Alina parte a razzo ...........non ce un attimo da perdere la priorità mia sarà cercare di stare con lei ma la gamba e la tenacia delle lady e bella granitica quindi doppia razione di lavoro Mercuriodacorsa se non vuoi farti fregare. Sarà un balletto di scambi di scie e cadenze con Alina per tutto il tracciato di ritorno BRAVA!!!!!! BRAVISSIMA!!!!!!! và a palla complimenti vivissimi . Arrivati in testa alla fine della frazione bike con Fili di nuovo alle calcagna...........e via in zona cambio per la frazione running.
7 km run:
Riparto spedito dopo un cambio posticcio e lento come un testuggine di mare dove perdo subito Fili e Alina che molto piu' ferrati di me già scalpitano mentre io ancora sono fermo come un pilone di cemento armato, di nuovo verso Gabicce Monte ........le gambe scricchiolano paurosamente ,lo spavaldo atleta in bike si ridimensiona in una frazione run tosta nel bel mezzo del caldo sono le 11.30 a.m il sole picchia imperterrito ma tomo tomo cacchio cacchio vado verso l'ignoto. I miei rivali sono distanti ma non mi faccio problemi non guardo la strada seguo la punta delle scarpe cercando di liberare la mente dallo sforzo della salita, Baia Imperiale ,statua di Padre Pio ed ora l'erta di Gabicce Monte che mi attende baldanzosa ,i rivali sono piu' vicini e alla fontanella del paese li riprendo ma di li a poco mi seminano di nuovo fino al giro di boa della Vigna del mare riacciuffati di nuovo....facciamo un tratto assieme fino al tratto di percorso TRAIL ideato dalla perversa mente del Miticojane dove li perdo inesorabilmente dalla vista. Non voglio cadere nella boscaglia e farmi male ,scruto ogni minima radice ,arbusto ,masso che mi si para dinnanzi e pianin pianino arrivo alla sospirata spiaggia sotto monte..........GRANDE Mercuriodacorsa oramai e fatta!!!!!! rimangono 500mt di battigia e sarò arrivato, molti bagnanti ci guardano di traverso pensando chi sarà mai questi PAZZI che sfidano le normali leggi della resistenza umana,e FATTA!!!!!!!!! arrivo ed al suono di una campanella do lo stop alla mia bella e faticosissima prova con la A maiuscola.
Fine Gara
Arrivati tutti ci godiamo una bellissima e meritata nuotata nel bel Mare Adriatico........che goduria parlando del piu e del meno sulla prova di ognuno di noi,ora doccia e Pasta Party offerto dall'amico Alessandro penne a go go e vinello locale da leccarsi i baffi. Mi auguro di esserci anche il prossimo anno nell'edizione 2012 di questa bella riunione di amici appassionati di sport. Ciao Beli
Comunque non vale, giunti a Pesaro dovevamo fermarci per un caffè,toccava a me.Poi a Gabicce se c'era tempo mi piaceva sentire il famoso vinello!Ciao.
RispondiElimina