Bella e coinvolgente gara stamane ad Urbania (pu) dove si e svolta la manifestazione podistica richiamando nella antica cittadina feltresca un nutrito gruppo di agguerriti runner giunti da ogni dove.
Noi dell'ATLETICA 75 abbiamo portato sul campo di gara un discreto numero di baldi atleti portando come al solito tanta voglia di scherzare e ridere su ogni cosa. La partenza e stata data alle ore 9.30 in una bella mattinata di sole ,il termometro esterno della farmacia del paese segnava 30 gradi, sudaticci e smaniosi di svettare su ogni cosa ci siamo mossi verso le campagne urbaniesi.
Mercuriodacorsa spalleggiato da un ben ritrovato Andrea a sbrogliato la complicata matassa podistica partendo con un ritmo blando e rassicurante cercando di NON ripetere il solito classico errore ............partire sparato a palla per poi incorrere in un dolore certo agli arti inferiori che mal sopportano un ritmo troppo sostenuto. Tranquilli abbiamo accettato di buon grado una mandria informe di podisti che ci sorpassava a destra e a manca per poi nella seconda parte dell'ondulato e ostico tracciato affondare un pò di piu' l'acceleratore nel finale di gara.
Arrivato al traguardo con un incoraggiante 47 minuti senza un minimo di dolore da nessuna parte abbiamo goduto di un abbondante e rigenerante ristoro pieno di ben di dio.Molti dei nostri si sono imposti nelle loro categorie facendo incetta di derrate alimentari locali, per il sottoscritto nulla............ma non e detta mai l'ultima parola,forse la prossima gara può essere quella giusta. Ciao Beli
bravo mercurio, campione d'umiltà... meglio piano e più a lungo!
RispondiElimina@ theYogi, ciao grande ,come và,spero tanto che la tua corsa riprenda presto. Ciao Belo
RispondiEliminaBella ma tosta l'anno scorso a sò schiupa!!Meglio non aver dolori che una sportina di derrate alimentari vai mercurio che tra bici e scarpe da ginnastica macini sempre km alla grande!
RispondiElimina@ ARIRUN,grazie per l'incoraggiamento ma anche tu di sicuro non sarai da meno con i km. Ciao Belo
RispondiElimina