Uscita col botto stamane con l'oramai inseparabile compagno di giochi ciclistici Filippo by Miticojane sulle strade di Romagna, tempo incerto a tratti un pò rabbuiato ma clima perfetto per una piacevole sgambata...........se vogliamo chiamarla SGAMBATA!!!!!!! .
Partiamo alle 7 , Mercuriodacorsa sempre in ritardo arriva sul luogo defilato,Filippo diligentemente attende senza far commenti,scendendo verso Gabicce Mare incontro altri temerari ciclisti che vanno verso i canonici luoghi di allenamento cioè verso Carpegna (pu) , io e il compare ci buttiamo all'inseguimento dello sparuto gruppetto che però dopo poco ci lascia cambiando strada.
Mannaggia !!!!!! perso un treno veleggiando piacevolmente verso le ambite mete ne troviamo subito un altro .........ma sfortunatamente becchiamo un FRECCIA ROSSA con nerboruti Contador che si attaccano al nostro trenino e non ci passano anzi raddoppiano beccando un traino verso le nostre stesse mete.
Come una tremenda e nefasta profezia di nostradamus non danno cambi e stanno li e controllano il nostro passo chiacchierando animatamente , Mercuriodacorsa si gira per un attimo e vede un plotoncino di circa 10/12 unità che sferragliano ,il caos lo attanaglia e innesca una sfida pedalando furiosamente sui falsopiani verso una non ancora precisa meta.
Stiamo bene a quel ritmo , Filippo tranquillo con il motore al minimo ,io un pò meno ma inorgoglito nel tirare la banda mi dimeno sui pedali andando sui 28/30 orari tirando la combriccola per una ventina di km ,ogni tanto il BULLO di turno mi si para di fianco muto come un pesce facendomi notare la sua presenza...........io me ne sbatto enormemente e non aumentando la velocità per non stare al gioco sporco vado per la mia strada.
Filippo chiede lumi sul tracciato ,io lo tranquillizzo dicendogli che si và su' con loro visto che il gruppo và come un treno, riusciamo a carpire la loro destinazione MONTE CERIGNONE (pu) bene !!!!!!!!! dico io si và poi vedremo. Neanche finito l'ardua pensiero i piu' esagitati partono in avanscoperta con scatti repentini,rintuzzare a certe medie e quasi una chimera per me ,ora il ritmo e CALIENTE........i Contador tirano forte, per me e troppo ,incito Fili a seguirli(lui può!) ma anche lui non vuole ammazzarsi di fatica sulle strade,parte un drappello di 8 uomini che dopo di un pò perdiamo di vista.
La profezia e giunta ma a noi non ci può fregare di meno arriviamo a Monte Cerignone ci godiamo un buon caffè al bar ,pieno alle borracce e si torna verso casa ( fino quì 40km), alla dipartita ora la strada e tutta a favore pedaliamo ai 40 all'ora fino a Cattolica(rn) ,Filippo mi lascia per continuare il gesto atretico fino a Pesaro(pu),Mercuriodacorsa torna verso casa collezzionando 83 km belli GARNITI (trad. duri) in nemmeno 2 ore e 50 minuti.
Bellissimo ed efficace allenamento da ripetere al piu' presto. Ciao Beli
Nessun commento:
Posta un commento