Gradite signori...........ecco a voi la neve,allora io rispondo :piatto ricco mi ci ficco!!!!!,stamane con Miticojane ci siamo buttati nell'ennesima avventura escogitata dal Mitico fine inventore di sgambate allo stato puro come quella che vi illustrerò adesso. Partiamo in palla alle 8.30 da casa con in canna il colpo pronto da sparare....destinazione Villagrande di Monte Coppiolo (pu) dove il manto nevoso dei giorni scorsi resterà perenne fino a primavera ,l'obbiettivo massimo e raggiungere l'Eremo di Monte Carpegna a quota 1300 s.l.m regno incontrastato di sciatori della Domenica.
Arriviamo in Villagrande in una mattinata di sole fantastico ,tutto e bianco ed immacolato....BELLISSIMO,l'aria tersa e cristallina ci invita di fare avide inpirazione di aria buona, veloce cambio e via ,non prima di essere andati al forno del paese per prendere(pizza bianca al rosmarino) carburante da ingozzare avidamente arrivati alla meta prefissata e poi VIA!!!!!!! si parte ,il Miticojane zampetta felice io lo seguo senza fare ne un sè o un mà ......corriamo sulla strada innevata ,sotto la neve un lastrone di ghiaccio ma le scarpe da trail adempiono egregiamente al loro scopo,gli occupanti delle macchine che vanno su verso gli impianti ci guardano incuriositi.......sai i commenti all'interno ma noi ce ne sbattiamo altamente e sempre in salita ci godiamo lo spettacolo della natura.
Strada che con il passar del tempo si fà sempre piu' irta e dura ,io corro sempre senza mai fermarmi per rifiatare,stò benissimo e le gambe mi assecondano bene.Miticojane scatta foto come un paparazzo io punto verso l'obbiettivo finale,dopo 50 minuti arriviamo all'Eremo qui gli sciatori ci guardano come se fossimo caduti da Marte.......loro tutti bardati con tute fascion e sci cool ,noi in braghe corte e magliettina e gilet seppur tecnico ma leggero e non consono al luogo ma vi giuro che noi due eravamo meglio di loro.
Da ora in poi fuoripista!!! ci buttiamo verso gli impianti di risalita ,passiamo sotto una gogna mediatica di occhi increduli che guardano lo spettacolo e con le nostre scarpe trail ,non con i moon boot come loro....... corriamo come due tarantolati nella neve alta al limite della pista da sci,spettacolo insolito vedere due in calzoni corti con la neve fino al ginocchio cercare di arrivare in cima al crinale,poi la neve ed il venticello che soffiava su in alto ci fà tornare al punto di partenza dove troviamo un luogo riparato e ci bruciamo letteralmente la "pizza al rosmarino" ,ora satolli ci ributtiamo verso il paese di partenza cioè Villagrande dove la macchina del Mitico ci attende.Fatti 16km e 200metri di stupendo spettacolo per gli occhi e per il cuore che batte forte alla vista di questi posti incantati. Ciao Beli
che uomini quasi degli Jeti :) eh eh he
RispondiEliminaBel paesaggio,correre sulla neve è sempre un'emozione unica, Buon Anno.
RispondiElimina